SIGEP 2021, l’edizione digitale è già un successo
Impossibile, quest’anno, incontrarsi in Fiera. Ecco perché Sigep, l’appuntamento che segna la più importante convention dedicata al settore del Foodservice, ha scelto la strada del digitale, trasformando l’evento reale in un incredibile successo virtuale.
Aziende e imprenditori, esperti del settore e professionisti hanno così dato vita a Sigep EXP – The Digital Experience, la prima piattaforma digitale pensata per ampliare e moltiplicare le possibilità di business del settore. Protagonisti ancora una volta le migliori aziende e le novità più importanti del mondo delle Sweet Arts.
Giuso ha presentato le novità in lancio per il 2021, segnando nuovamente l’eccellenza nella creazione di referenze e semilavorati per il settore della Gelateria e della Pasticceria Artigianale.
A cominciare dai classici rivisti in chiave gelato: con Napolitaner Vaniglia e Napolitaner Noir si aggiungono alla linea Napolitaner due nuove creme ricche e vellutate, che nascondono una sorprendente croccantezza data dai pezzetti di wafer.
Nocciola e pistacchio, altre due immancabili perle di gusto nell’offerta tradizionale della Gelateria Artigianale, sono rese ancora più esclusive grazie alla nuova Pasta Nocciola Delizia, dal gusto mediamente tostato e dal profumo intenso dovuto all’attenta selezione di Nocciole, e Pasta Pistacchio Delizia, con solo pistacchi della California selezionati da coltivazioni ecosostenibili. E a completare l’offerta della più dolce tradizione, Stracciatella Suprema un must della gelateria di ogni tempo: una nuova copertura al gusto di cioccolato fondente, priva di grassi idrogenati, che garantisce performance altissime.
E anche il mondo Cuzco, dove il vero protagonista è il cioccolato, ha svelato nuove materie prime e ingredienti per rendere le creazioni di gelateria ancora più prestigiose. La linea Cuzco si arricchisce di nuove, imperdibili referenze con Cuzco variegato bianco con Grue di cacao, un prodotto unico sul mercato grazie alla grue di cacao, la parte più pregiata della fava di cacao, croccante e dal gusto intenso e forte, e con Cuzco Variegato con granella grezza a base di Cioccolato di Modica IGP, un vero inno al classico e rinomato cioccolato siciliano.
Novità anche nella gamma Creme Fredde dedicate ai gelatieri che amano offrire ai propri clienti la delicatezza di una consistenza cremosa e la ricchezza del gelato a strati (e non solo!), a cui le neonate referenze Crema Mango con pezzi e Crema Amarena con pezzi aggiungono l’inaspettata croccantezza della frutta liofilizzata, per un tocco crispy che conquisterà al primo assaggio!
Con Variegato Amordifrutta Bergamotto di Calabria, che vede tra i suoi ingredienti il 15% di filetto di scorza di Bergamotto di Calabria (intero e frullato) la linea Variegati Amordifrutta celebra uno dei gusti più famosi della nostra tradizione gelatiera, e con Amarena Intensa Giuso rende omaggio al gioiello di gusto che più di tutti ha ispirato l’azienda, a partire proprio dal logo, che ricorda, appunto, due amarene.
Novità del 2021 tra le referenze semicandite in sciroppo, Amarena Intensa è perfetta sia per la Pasticceria che per la Gelateria, ed è in grado di rendere unica ogni creazione con il suo tocco croccante ed il suo sapore inconfondibile. Ideale per: pasticceria fresca e secca, lievitati da ricorrenza e da colazione, cake e muffin, cioccolateria, gelateria.