Giuso Premia la Regina Colomba e la Regina Pastiera 2021

Sulla scia del successo del premio I Pangiuso, dedicato al miglior Panettone e al miglior Dolce Lievitato Innovativo, Giuso è tornato a premiare, con l’eccellenza dei suoi prodotti, due capisaldi della pasticceria tradizionale da ricorrenza, in occasione del Premio Regina Colomba e Regina Pastiera 2021.

All’evento, organizzato ancora una volta da Stanislao Porzio, le due ambasciatrici della Pasqua italiana hanno creato un dolce gemellaggio, perfetto per celebrare i centosessant’anni dall’Unità d’Italia.

A decretare i nomi dei vincitori, il 20 marzo in diretta Facebook, sono state due giurie ad hoc riunite a porte chiuse, una per la Colomba e una per la Pastiera, dopo aver valutato i dolci dei 30 pasticcieri concorrenti, provenienti da 11 diverse regioni italiane. 

 I dolci in gara erano tutti accomunati dall’utilizzo di lievito madre e ingredienti 100% naturali, senza additivi artificiali, senza aromi artificiali e/o naturali identici, senza semilavorati (i cosiddetti “mix”) e senza coadiuvanti tecnologici, all’insegna della più genuina artigianalità.

La classifica della categoria Pastiera ha premiato, al primo posto, la pasticceria Ischia Pane di Ischia, seguita da Ro World di Nola (NA) e al, terzo posto, dalla pasticceria Clivati di Milano.

1_pastiera.jpg (209 KB)2_pastiera.jpg (308 KB)3_pastiera.jpg (234 KB)

Per la categoria Colomba, invece, sono salite sul podio la pasticceria Terzo Millennio di Foggia, seguita da La Delizia di Torre del Greco (NA) e Di Iorio 1750 di Montemiletto (AV).

1_colomba.jpg (239 KB)2_colomba.jpg (269 KB)3_colomba.jpg (265 KB)

Congratulazioni da Giuso a tutti i professionisti che hanno partecipato rendendo onore a due autentiche Regine della pasticceria da ricorrenza.

newsletter

Iscriviti alla newsletter e scopri le ultime novità e i contenuti realizzati in esclusiva.

Puoi disiscriverti quando vuoi, senza nessun costo.