Le "Buone nuove" Eventi

Ti trovi in: Home » Le "Buone nuove" » Eventi » Elenco eventi » Il Presidente di Confindustria promuove Giuso: "Eccellenza nazionale"

Elenco eventi

Il Presidente di Confindustria promuove Giuso: "Eccellenza nazionale"Torna indietro

GIUSO: BOCCIA, AZIENDE DI NICCHIA SONO ECCELLENZA NAZIONALE

 

 "L'azienda che abbiamo visitato -ha detto Boccia- ha quasi 100 anni di vita e la tradizione non si inventa. Il legame tra storia e futuro avviene grazie alla capacità degli imprenditori e dei lavoratori italiani di esprimere il loro modo di fare impresa. Anche così siamo diventati il secondo paese industriale europeo. Alessandria, come altre province italiane, esprime un modello fatto di tante piccole medie imprese che hanno voglia di crescere e di reagire. Certamente, ci sono fabbriche un po' più avanti e altre un po' più indietro. La politica e Confindustria devono intervenire per diminuire il divario e indirizzare la strada".

 

"Siamo onorati -ha dichiarato il numero uno di Confindustria Alessandria, Luigi Buzzi - della presenza del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, nella nostra defilata provincia: ci troviamo di fronte a un bellissimo sito in un'azienda la cui lavorazione artigianale si affianca a quella automatizzata; vera eccellenza del made in Italy e ottima storia di un successo che dura da quasi 100 anni. La Giuso rappresenta un orgoglio della nostra provincia. Siamo orgogliosi di avere e si indirizza a mercati di eccellenza italiani ed è un ottimo esempio di una storia di successo centennale che ci fa orgoglio di avere nella nostra provincia".

 

 "Il rinnovo degli impianti -ha spiegato l'amministratore delegato di Giuso, Bruno Lulani- ma soprattutto dei modelli organizzativi hanno rappresentato la vera sfida vincente. Da piccoli imprenditori -ha ricordato- in un mondo che nell'immaginario collettivo appartiene soltanto ai poteri forti, abbiamo trovato la nostra dimensione. Per chi ha voglia di impegnarsi nel produrre delle eccellenze, lo spazio c'è. Crescere è importante ma non bisogna demonizzare le piccole realtà".

 

 

Rassegna stampa

Ansa Piemonte - 03/02/2017
Tiscali - 03/02/2017 
Il Piccolo - 03/02/2017
La Stampa - Alessandria - 02/02/2017
La Stampa - Torino - 31/01/2017