Le "Buone nuove" Eventi

Ti trovi in: Home » Le "Buone nuove" » Eventi » Elenco eventi » VINCITORI PREMIO GELATERIA DELL'ANNO 2017

Elenco eventi

VINCITORI PREMIO GELATERIA DELL'ANNO 2017Torna indietro

Si è conclusa la quinta edizione del Premio Gelateria dell'anno 2017

Il pubblico ha scelto anche quest'anno la migliore gelateria d'Italia del Concorso promosso da Giuso

 

Milano, 31 Luglio 2017  – Il migliore gelato d’Italia del 2017 si mangia ad Afragola (NA). È questo il verdetto degli utenti del Gastronauta®  per la quinta edizione del “Premio alla Gelateria dell’anno”. Il sondaggio on line che decreta la Migliore Gelateria d'Italia, ideato da Davide Paolini del Gastronauta® anche quest’anno è stato promosso in collaborazione con Giuso.

La Gelateria “La Scimmietta” si è aggiudicata il primo posto con 5.505 preferenze su un totale di più di 27.500 voti, espressi nella quarta e ultima fase del contest. Al secondo posto si classifica la gelateria “Il Gelataio” (VI), con 4.869 voti, seguita dalla Gelateria “Serafini” Lavis (TN) con 3.500 preferenze. La classifica finale completa è consultabile qui.

Anche quest’anno, gli appassionati del buon gelato non si sono risparmiati, prima segnalando e vagliando le gelaterie migliori d’Italia attraverso un processo di selezione in quattro fasi, quindi hanno votato per eleggere la loro preferita tra le dieci gelaterie italiane che si sono distinte nel panorama nazionale, decretando il successo della Gelateria “La Scimmietta”, Afragola (NA).

La passione per il gelato, e per il buon gelato, ha coinvolto anche quest’anno migliaia di persone. Questi i numeri registrati: più di 127.000 voti complessivi, oltre 576.000 visualizzazioni della pagina dedicata al sondaggio, 14.000 condivisioni su Facebook, dove sono stati postati oltre 1.600 commenti.

Nuovamente sponsor ufficiale dell’iniziativa del Gastronauta®, Giuso continua a sostenere il buon gelato artigianale italiano e i suoi clienti, piccoli e grandi, che svolgono il proprio lavoro con qualità e passione. In un percorso che mira alla genuinità e all'eccellenza della gelateria artigianale.