Le "Buone nuove" Eventi

Ti trovi in: Home » Le "Buone nuove" » Eventi » Elenco eventi » PREMIO CIOCCOLATO GIOVANI

Elenco eventi

PREMIO CIOCCOLATO GIOVANITorna indietro

Giuso è Gold Sponsor della seconda edizione del Premio Cioccolato Giovani, il concorso nazionale di Cioccolateria ideato e organizzato dall’Associazione Pièce e riservato agli allievi di scuole alberghiere e istituti professionali che lunedì 13 e martedì 14 marzo porterà a Torino studenti da tutta Italia.

Sono ben diciotto gli ammessi alla gara, che prevede tre prove: la realizzazione di due snack al cioccolato - uno formato in stampo e l’altro libero - e la decorazione a cornetto di un uovo di cioccolato, per rendere omaggio alla tradizione della decorazione all’italiana.

Definire stellare la giuria non è un’esagerazione, trattandosi di professionisti che rappresentano diverse generazioni di assoluta eccellenza della Cioccolateria internazionale.

In rigoroso ordine alfabetico, questo è il dream team: Yuri Cestari, Fabrizio Galla, Mauro Morandin, Roberto Rinaldini, Salvatore Toma ed Eliseo Tonti. Il direttore tecnico sarà Gianfranco “Capitano” Rosso, nome storico della pasticceria e cioccolateria torinese; il commissario di gara, Alessandro Racca. Un squadra nutrita che, come è nostra abitudine e intenzione, saprà trasformare la gara in un momento di alta formazione prima ancora che di competizione.

Gara, approfondimento, formazione. E come sempre, una Masterclass di altissimo livello a concludere i lavori: quest’anno il docente d’eccezione sarà Ernst Knam.

Per approfondimenti: http://www.associazionepiece.org/premio-cioccolato-giovani/