Le "Buone nuove" Eventi

Ti trovi in: Home » Le "Buone nuove" » Eventi » Elenco eventi » World Pastry Stars

Elenco eventi

World Pastry StarsTorna indietro

Giuso sarà Platinum Partner del World Pastry Star, il  1° Congresso Internazionale di Pasticceria.

L’idea è semplice: portare in Italia i 10 migliori pasticceri del mondo e fargli raccontare la loro storia professionale. Si perché la pasticceria, oggi, non è solo prodotto ma anche e soprattutto impresa. Coloro che sono riusciti a mantenere la vocazione e la qualità artigianale ma, al contempo, conducono veri e propri "imperi" del dolce non sono molti. 

Dalla collaborazione tra Italian Gourmet e Ampi (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) è nato World Pastry Stars, il primo congresso internazionale di pasticceria, proprio con l’intento di creare un importante appuntamento di crescita e confronto del settore. Ecco i favolosi dieci: per l’Italia Iginio Massari e Luigi Biasetto, dal Belgio Pierre Marcolini, dagli Stati Uniti Norman Love, dalla Francia Jean Paul Hevin e Philippe Conticini, dalla Spagna Paco Torreblanca. dall’Inghilterra William Curley, dalla Germania Volker Gmeiner, dal Giappone Sadaharu Aoki (in attesa di conferma). 

Oltre alle 10 super star del mondo del dolce saliranno sul palco Roberta Schira, firma del Corriere della Sera e grande esperta di enogastronomia, e Carlo Meo, esperto di marketing e comunicazione con una forte specializzazione del comparto food. Per un simile evento è stata scelta la location migliore: il Four Seasons Hotel di Milano che affianca Italian Gourmet come partner in questa avventura.

fonte: www.italiangourmet.it