Le "Buone nuove" Eventi

Ti trovi in: Home » Le "Buone nuove" » Eventi » Elenco eventi » Incoronati i vincitori de "I PanGiuso" 2016

Elenco eventi

Incoronati i vincitori de "I PanGiuso" 2016Torna indietro

Re de “I PanGiuso” 2016 è la Pasticceria Posillipo Dolce Officina

 

 

Sul podio della quinta edizione del concorso Posillipo Dolce Officina di Gabicce Monte per il suo panettone tradizionale e

Pregiata Forneria Lenti di Grottaglie per il miglior dolce innovativo

 

Bistagno – La quinta edizione del concorso I PanGiuso a Re Panettone 2016 ha visto la vittoria della pasticceria Posillipo Dolce Officina di Gabicce Monte(PU) per il suo panettone tradizionale e della Premiata Forneria Lenti di Grottaglie(TA) per il miglior dolce innovativo.

Il concorso, sostenuto da Giuso e dedicato ai golosi dolci festivi per eccellenza, prodotti in maniera artigianale e solo con ingredienti naturali, senza coloranti, emulsionanti e altri additivi alimentari, quest’anno ha visto confrontarsi oltre 30 maestri artigiani pasticceri di tutta Italia alle prese con panettoni classici e lievitati innovativi.

Menzioni speciali per la categoria panettone tradizionale alla Pasticceria Comi di Missaglia (LC) e alla Pasticceria Mimosa di Tolentino (MC). Per i dolci lievitati innovativi, le menzioni sono andate alla Pasticceria Tabiano di Tabiano Terme (PR) e alla Pasticceria Guerrino di Fano (PU).

Anche quest’anno la sfida per il dolce più rappresentativo del periodo natalizio ha visto trionfare la maestria dell'artigianalità made in Italy all’insegna di tanta passione, creatività e professionalità, oltre che dell’eccellenza dei prodotti Giuso.

 

 

Ufficio stampa
Adnkronos Comunicazione
Chiara Pitzalis
Chiara.pitzalis@adnkronos.com / Tel: +39 027636642