Le "Buone nuove" Eventi

Ti trovi in: Home » Le "Buone nuove" » Eventi » Elenco eventi » Giuso sostiene la tradizione artigianale in una ricca lista di eventi dedicati al dolce tipico natalizio meneghino

Elenco eventi

Giuso sostiene la tradizione artigianale in una ricca lista di eventi dedicati al dolce tipico natalizio meneghinoTorna indietro

Tre occasioni per scoprire e degustare le eccellenze del panettone artigianale: Una Mole di Panettoni a Torino, Panettone in Vetrina a Pinerolo e

Re Panettone a Milano e Napoli

 

Bistagno – Giuso, azienda leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale, è main sponsor di Panettone in Vetrina, di Re Panettone e di Una Mole di Panettoni: manifestazioni dedicate al dolce natalizio milanese per eccellenza dove sarà possibile degustare e acquistare i prodotti Giuso.

 

Tre gli appuntamenti promossi da Giuso che si propongono di diffondere la cultura del panettone attraverso l'esposizione e la degustazione delle migliori eccellenze artigianali.

 

Si parte con Una Mole di Panettoni, evento Torinese - alla sua quinta edizione - che si svolgerà il 19 e 20 novembre che per il secondo anno consecutivo è ospitata al Principi di Piemonte, teatro ideale per un percorso goloso prenatalizio con i maestri pasticceri di tutta Italia.

Si tratta della più importante manifestazione del Nord Ovest dedicata al panettone,
per conoscerne i segreti, anche grazie agli incontri curati da Alessandro Felis. Al panettone natalizio si affianca infatti quello salato, che negli anni sta riscuotendo sempre più successo da parte dei consumatori.

 

Si continua con Re Panettone che come lo scorso anno si terrà a Milano, il 26 e 27 novembre e a Napoli il 3 e 4 dicembre. 

A Milano, presso lo Spazio MegaWatt, anche quest’anno i migliori pasticceri artigianali d'Italia si cimenteranno nella V edizione del concorso “I PanGiuso” che

premia il miglior panettone tradizionale e il miglior prodotto lievitato innovativo.

La manifestazione ospiterà una quarantina fra i migliori pasticcieri italiani, che offriranno assaggi gratuiti e venderanno i loro panettoni al prezzo di 25 euro al chilo. Ad accompagnare la mostra mercato, momenti di degustazione, incontri con gli artigiani, approfondimenti tematici e tanto altro.

Per il secondo anno la manifestazione sarà organizzata anche al sud, in una due giorni che porta a Napoli,  al Salone degli Specchi del Grand Hotel Parker’s (Corso Vittorio Emanuele, 135), i grandi nomi della pasticceria nazionale, celebri lievitisti e autentici artigiani del gusto.

 

La serie di appuntamenti si chiude con Panettone in Vetrina: il 3 e 4 dicembre come ogni anno, Pinerolo torna ad essere la Capitale del Panettone accogliendo presso l’Auditorio Baralis i più grandi nomi della pasticceria specializzati nei prodotti lievitati da forno.

Panettone in Vetrina, giunto alla dodicesima edizione è un appuntamento tradizionale a cui Giuso non può mancare. Durante la manifestazione Maestri panificatori e pasticceri saranno a disposizione dei visitatori per soddisfare ogni curiosità e fornire nuovi spunti per gustare al meglio il versatile dolce natalizio.

 

Con il sostegno a manifestazioni ad ampio richiamo quali Panettone in Vetrina, Re Panettone e Una Mole di Panettoni, Giuso conferma il suo ruolo di azienda leader nel settore della pasticceria artigianale” ha commentato Carlo Canestri amministratore delegato Giuso. “Da sempre sosteniamo la qualità e l'artigianalità italiana e per questo ne supportiamo la promozione: queste manifestazioni sono anche importanti occasioni per monitorare e confrontarci con le esigenze del settore, oltre a costruire e rafforzare relazioni con maestri pasticceri, consumatori e collaboratori”.