Le "Buone nuove" Eventi

Ti trovi in: Home » Le "Buone nuove" » Eventi » Elenco eventi » Giuso main sponsor di La Primavera è Dolce

Elenco eventi

Giuso main sponsor di La Primavera è DolceTorna indietro

Giuso main sponsor dell’evento La Primavera è Dolce - 19, 20 marzo 2016, Saint-Vincent (AO) 

Continua la proficua collaborazione tra Giuso e Stanislao Porzio – l’ideatore e organizzatore di Re Panettone®, evento che annovera già otto edizioni milanesi e una napoletana – che propone una nuova manifestazione dedicata al mondo della pasticceria: La Primavera è Dolce. L’evento ospiterà specialità pasquali di tutte le provenienze regionali e l’ingresso sarà libero.

Il luogo scelto è Saint-Vincent (AO), la sede dell’evento sarà il Palais Saint-Vincent, ad interpretare i dolci pasquali saranno chiamati maestri pasticcieri eccellenti di tutte le regioni italiane e di alcune regioni europee.

Fra i nomi più celebri Mauro Morandin, di Saint-Vincent, padrone di casa e motore dell’organizzazione, Sal De Riso, della Costiera Amalfitana, ospite fisso nel programma televisivo La prova del cuoco di Antonella Clerici, Roberto Cantolacqua, di Tolentino (MC), finalista nella prima edizione del programma Il più grande pasticciere, Alfonso Pepe, di S. Egidio del Monte Albino (SA), primo classificato 2013 e Vincenzo Tiri, di Acerenza (PZ), primo classificato 2014 e 2015 nella seguitissima graduatoria dei migliori panettoni italiani compilata dalla Gazzetta dello Sport. Accanto alle classiche colombe e uova, presenti in tutt’Italia, verranno presentate fugasse venete, pizze di Pasqua centro-italiane, pastiere campane, scarcelle pugliesi e tanti altri dolci tipici pasquali.

I dolci saranno realizzati senza l’apporto di conservanti, mono- e digliceridi e mix o altri semilavorati, seguendo la filosofia del “tutto naturale” della manifestazione gemella Re Panettone®, che tende a privilegiare la freschezza dei prodotti e la sapienza artigianale dei produttori.

Ancora un’occasione in Giuso ha deciso di sostenere la diffusione della cultura del dolce attraverso l'esposizione e la degustazione delle migliori eccellenze artigianali, per esaltare la naturalità, la qualità, la freschezza dei prodotti da una parte e la capacità tecnica e l'originalità dell'artigiano dall'altra.