Le "Buone nuove" Eventi

Ti trovi in: Home » Le "Buone nuove" » Eventi » Elenco eventi » Giuso e Conpait insieme per tutto il 2016

Elenco eventi

Giuso e Conpait insieme per tutto il 2016Torna indietro

Dopo la fortunata esperienza di partnership vissuta in occasione di Expo 2015, Giuso prosegue la propria collaborazione con Conpait per tutto il 2016: attività, momenti di formazione e iniziative che l’azienda di Bistagno sosterrà attraverso la fornitura dei suoi prodotti e la presenza a vari eventi, con l’obiettivo comune di promuovere e sostenere l’eccellenza dolciaria italiana.

Formazione

Si parte dalla formazione, core business della Confederazione Pasticceri Italiani, con i corsi di 80 ore A scuola di Pasticceria & Design tenuti presso le varie delegazioni nazionali durante tutto l’anno. Gli aspiranti pasticceri e professionisti che vogliono specializzarsi potranno utilizzare gli ingredienti Giuso per la realizzazione dei loro dolci.

Nasce anche il progetto dedicato alle Scuole Alberghiere, con l’obiettivo di rafforzare la carente offerta formativa in Italia e trasmettere sin dai primi passi del mestiere l’importanza di tecnologie e materie prime di qualità. Il progetto prevede la formazione gratuita di 60 ore per i ragazzi, la qualifica di arte bianca per gli studenti e la formazione per i professori in tre diversi momenti, in programma dal 1° aprile al 22 maggio.

Eventi

Accanto alla formazione è previsto lo svolgimento di importanti eventi di settore che consentiranno ai partecipanti di arricchire ulteriormente le proprie competenze ed entrare direttamente in contatto con aziende, esperti e appassionati.

Sabato 7 maggio, a Pescara, si inizia con il Campionato Italiano di Pasticceria Juniores, che vedrà sfidarsi dal vivo a colpi di creatività giovani pasticceri under 22 sotto gli occhi di una giuria di eccezione.

Si continua poi a ottobre, a Roma, con il Conpait Big Event: un appuntamento molto importante che apre le porte al simposio sul Made in Italy e la sua diffusione all’estero”, tema che rientra nel programma di internazionalizzazione iniziato da Conpait che porterà all’apertura di sedi anche all’estero.

Altro goloso appuntamento il 29 maggio con il Conpait Open Day, giorno in cui tutti i membri della Confederazione apriranno le proprie pasticcerie con dimostrazioni e degustazioni gratuite.

 

Un anno ricco di appuntamenti quindi, che Giuso ha scelto di seguire con Conpait attraverso il sostegno e la costante formazione e promozione dei giovani artigiani pasticceri quali ambasciatori del Made in Italy, anche al di fuori dei confini nazionali.