Le "Buone nuove" Eventi

Ti trovi in: Home » Le "Buone nuove" » Eventi » Elenco eventi » Giuso è Gold Sponsor di Sweety of Milano

Elenco eventi

Giuso è Gold Sponsor di Sweety of MilanoTorna indietro

L'azienda leader nella produzione di ingredienti per la pasticceria

rinnova il suo impegno a supporto dell’evento organizzato da Italian Gourmet 

 

Giuso conferma il suo impegno come Gold Sponsor di Sweety of Milano, l’evento dedicato alla pasticceria italiana. Il 17 e 18 settembre, al Palazzo delle Stelline, sarà possibile conoscere l’arte pasticcera e i suoi più illustri esponenti.

Il sostegno di Giuso a Sweety of Milano si fonda sulla volontà di promuovere la conoscenza della vera pasticceria artigianale italiana e l'importanza dell’utilizzo di ingredienti di eccellenza, dei quali Giuso è produttore di successo dal 1919.

Nel corso delle due giornate, i visitatori potranno incontrare i pasticceri, degustare i loro prodotti e acquistarli a prezzi speciali. Gli ospiti potranno inoltre partecipare alle Masterclass: lezioni di maestri di pasticceria durante le quali scoprire le tecniche di preparazione dei dolci, con un focus particolare sulla scelta degli ingredienti. 

Nella Sweety Accademy è stata data particolare rilevanza alla Scuola dei Lievitati di Giuso

Nella scuola di Giuso, nello specifico, alcuni dei maggiori esperti italiani nell’ambito della lievitazione tratteranno il tema nelle sue diverse declinazioni: si parte sabato 17 Settembre alle ore 11.00 con La Colazione di Claudio Gatti che affronterà la lievitazione biologica con la preparazione di un Croissant ai frutti di bosco. Alle ore 15.30 Attilio Servi ne La Merenda, si focalizzerà sulla lievitazione chimica del Muffin al caffè e pera candita. Domenica 18 Settembre dalle ore 11.00 è possibile assistere a Il Momento di festa, durante il quale Carmen Vecchione realizzerà Pan di Spagna all’Ananas farcito e colorato sfruttando il processo di lievitazione fisica; nel pomeriggio alle ore 15.30 l’ultima Masterclass by Giuso su Il Dolce da Ricorrenza con lievitazione biologica di Maurizio Bonanomi attraverso la realizzazione della Resta di Como.

Essere Main Sponsor di Sweety of Milano conferma il nostro impegno a favore della pasticceria artigianale” commenta Carlo Canestri, Amministratore Delegato Giuso. “Sin dalle sue origini Giuso ha perseguito infatti l'obiettivo di diventare punto di riferimento nel settore della pasticceria con l’offerta di prodotti di grande qualità, innovativi e genuini, sostenendo al contempo i piccoli e grandi artigiani pasticceri, che svolgono il proprio lavoro con costanza e passione”.