Le "Buone nuove" Eventi

Ti trovi in: Home » Le "Buone nuove" » Eventi » Elenco eventi » Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores

Elenco eventi

Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria JunioresTorna indietro

Sabato 7 Maggio, la Confederazione Pasticceri Italiani in collaborazione con il Sigep e con il supporto attivo di Giuso, organizza il Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores.

Il Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores – con cadenza annuale, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica - è una manifestazione unica nel suo genere che si rivolge alle giovani leve sotto i 22 anni di età, offrendo loro un’occasione altamente formativa per mettere alla prova le proprie capacità e trovare degni stimoli per dare il via ad una carriera gratificante e di successo. Un momento di massimo valore professionale, pensato ed organizzato al fine di dare visibilità al futuro della categoria, diffondendo tra i giovani un sano orgoglio di appartenenza ma anche messaggi quali passione per il lavoro, amore per il bello, creatività, collaborazione e rispetto.

Fattori che costituiscono le fondamenta di un settore forte, con solide radici e concrete prospettive future. La competizione, che quest'anno ha quale tema "Arte e Moda", si tiene a Penne (Pe), presso il Monastero dell’Ordine Gerosolimitano Palazzo del Gusto, sede anche della premiazione.

Ai ragazzi il compito di illustrare e declinare il tema attraverso l'elaborato artistico in zucchero o cioccolato in armonia anche con i prodotti richiesti, ovvero, la monoporzione, e la realizzazione di un cioccolatino.