Sponsorizzazioni e Partnership

Ti trovi in: Home » Corporate » Partnership » Congusto Gourmet Institute

Congusto Gourmet Institute

Congusto Gourmet Institute è il primo campus culinario di Milano e rappresenta un valido alleato per tutti i futuri professionisti della ristorazione. La Scuola di cucina milanese, nata nel 2003 per diffondere nel nostro Paese la cultura della buona tavola, propone infatti corsi professionali certificati per cuochi, pasticceri, panificatori, percorsi formativi post-diploma, dedicati a chi vuole entrare nel mondo della cucina, della pasticceria e della ristorazione in genere.

Ente accreditato dalla Regione Lombardia, La Scuola si rivolge a studenti italiani e stranieri con diverse caratteristiche:

  • Chi viene da un’esperienza di scuola alberghiera e vuole migliorare le proprie competenze
  • Chi ama la cucina, la pasticceria e la ristorazione in genere e ha pensato di farne un mestiere
  • Chi è alle prime armi nel mondo della ristorazione e vuole migliorare e diventare un bravo cuoco
  • Chi vuole costruirsi un nuovo futuro professionale
  • Chi già lavora nel settore Ho.Re.Ca ma non ha compiuto un percorso formativo

 

Il metodo didattico adottato sin dalla fondazione è un giusto equilibro tra cultura della cucina e didattica operativa, con un’attenta scelta degli strumenti e degli ingredienti, perché la cucina deve unire e attraversare culture diverse. A guidare il percorso didattico Roberto Carcangiu, Chef e Presidente dell’ Associazione Professionale Cuochi Italiani, affiancato da docenti professionisti di altissimo livello e di grande fama.

Il campus si trova a Milano, nel cuore dell'area Bovisa, ex zona industriale ed emergente a nord ovest della città e poco distante dalla sede del Politecnico, una delle principali Università di Milano. Grandi spazi, atmosfere ricercate e funzionali, la più elevata disponibilità di laboratori a livello cittadino, accessibili anche ai disabili.