Territorio

Ti trovi in: Home » Corporate » Casa Giuso » Territorio

Il territorio

Operativo dal 2012, il nuovo stabilimento Giuso ha sede a Bistagno, in provincia di Alessandria. L’impianto rispecchia fedelmente nelle sue caratteristiche i tratti distintivi della nostra attività: in poche parole, voglia di crescere e di innovare, sempre.

Le nostre radici

Forse, sarebbe stato più semplice lavorare nelle aree industriali nevralgiche del paese, costruendo altrove la nostra attuale sede. Forse, sarebbe stato vantaggioso esternalizzare parte della nostra produzione. Forse. Noi di Giuso però crediamo che l’intelligenza imprenditoriale sia da valutare non solo sulla base di logiche economiche, oggi più che mai in discussione, ma soprattutto sulla capacità di compiere delle scelte in maniera lungimirante e responsabile, coerentemente con la propria storia. Per questo abbiamo deciso di mantenere le nostre radici in Piemonte. Per questo siamo rimasti legati ad un territorio e ad una economia locale che nel tempo hanno dato tanto alla nostra impresa, e verso i quali abbiamo la responsabilità di restituire il valore e la ricchezza che meritano. 

La Sede

Una casa disegnata per rispondere alle sfide dei mercati e alle esigenze di tutte le persone che fanno parte della nostra famiglia: capace di raggiungere una produzione giornaliera di 85 tonnellate, la nuova sede ha saputo coniugare la qualità sul posto di lavoro ed il rispetto per l’ambiente, generando una struttura a basso impatto ambientale dal design moderno. Oltre 11.000 metri quadrati di superficie occupata da laboratori, reparti produttivi, uffici e magazzino. 2.700 metri quadrati di giardini pensili, 2.500 metri quadrati di aree verdi coltivate ed ulteriori spazi liberi per futuri ampliamenti. Un colosso dall’anima tecnologica, una scelta verde perfettamente in linea con la nostra filosofia e la nostra realtà produttiva, che orgogliosamente presenta un’ampia gamma di prodotti realizzati con ingredienti rigorosamente naturali.